Mensola a muro in legno laminato "FRASSINO DALI"

Inserisci le dimensioni in centimetri
Reggimensola a scomparsa da acquistare separatamente clicca qui per andare all'inserzione.

Mensola a muro in legno laminato "FRASSINO DALI"

Inserisci le dimensioni in centimetri
Reggimensola a scomparsa da acquistare separatamente clicca qui per andare all'inserzione.

*CAMPI NECESSARI

Larghezza*

Larghezza massima 270 cm

Profondità*

Profondita massima consigliata 35cm

Spessore*

Numero fori per reggimensola a scomparsa*

Clicca qui per vedere il numero di fori consigliato

Quantità

Descrizione del prodotto

Mensola con sistema d'istallazione a scomparsa. Le mensole a muro sono dotate di fori rettangolari da millimetri 10 x 25 per l'inserimento dei reggimensola a scomparsa; il foro rettangolare rende molto più semplice l'istallazione, quindi è la soluzione ideale per gli hobbysti. La mensola è realizzata artigianalmente e appositamente su misura per voi. La bordatura è effettuata con bordo in ABS spesso 1 millimetro, gli spigoli sono leggermente smussati.

Cosa significa tamburato?

Le mensole sono realizzate in tamburato. Quando bisogna realizzare pannelli di un certo spessore per contenere il peso e anche i costi si realizza una mensola scatolata, si crea un telaio in legno massello di Abete, internamente si riempie con un alveolare in cartone o listelli di legno, il tutto viene rivestito con due pannelli in MDF avente 4 millimetri di spessore con la lamina color legno da voi scelta. Ecco la foto clicca per ingrandire:

Come calcolare il numero di perni reggimensola necessari?

Il numero di perni reggimensola necessari viene calcolato in funzione della lunghezza , del peso che deve reggere e della profondità della mensola, generalmente si calcola circa un reggimensola ogni 50 centimetri, minimo 2 reggimensola, per calcolare il numero di reggimensola necessari nel vostro caso cliccate qui sotto:

Calcola il numero di reggimensola necessari
il numero di reggimensola calcolato è un numero consigliato nulla vieta una decisione diversa. Se la mensola deve reggere pochissimo peso e la profondità è minima potete considerare qualche reggimensola in meno, viceversa se il peso è la profondità sono notevoli consideratene qualcuno in più.

I perni reggimensola sono compresi nella fornitura?

No, bisogna acquistarli a parte, cliccando qui potrete collegarvi all'inserzione dove acquistare i reggimensola giusti per la mensola di questa inserzione

E' molto complicato istallare una mensola a muro?

Direi di no, leggete questa guida, vi sarà molto utile.

Quanto peso può sopportare una mensola a muro?

Questa tipologia di mensola per sua natura non sopporta pesi eccessivi, molto dipende dal numero di reggimensola che utilizziamo, dalla qualità della parete, dalla corretta istallazione dei reggimensola. La struttura della mensola è molto robusta, il punto bedole sono i perni reggimensola che sotto un peso notevole possono piegarsi soprattutto se non sono istallati correttamente.

Perchè è consigliata una profondità massima di 35 centimetri?

I perni reggimensola in commercio sono lunghi al massimo 15 cm, maggiore è la profondità della mensola e minore è la sua portara in peso. Non consiglio profondità superiori a 35cm, almeno che la mensola non abbia altri punti di appoggio.

Per qualunque informazione o personalizzazione di un prodotto non esitare a contattarmi.

*CAMPI NECESSARI

Nome *

Email *

@

Esempio

Richiesta*

Cliccando su "Invia richiesta"si autorizza Legnohappy di Luigi Scionti all'utilizzo dei presenti dati ai fini commerciali, come previsto dal D.lgs 196/2003 potrà in qualunque momento chiederne la cancellazzione, la modifica o vietarne l'utilizzo scrivendo a

CONTATTI

ACQUISTI

PRIVACY

Copyright 2009-2017