Il contratto stipulato tra la Falegnameria Scionti Luigi e il Cliente si
intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da
parte della Falegnameria Scionti Luigi. L'accettazione si ritiene tacita,
se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. IL
contratto comunque si riterrà stipulato solo con il versamento di un
acconto pari al 40% della somma totale. Il Cliente, effettuando un ordine
su http://www.legnohappy.it dichiara di aver preso visione e di accettare
integralmente le condizioni sopra e di seguito descritte:
1. SOGGETTO VENDITORE
La vendita viene effettuata direttamente dal produttore Falegnameria
Scionti Luigi con sede in Giardini Naxos, via Degli Oleandri s.n.c. p.iva
02790620831 , Tel/fax: 094251280 e-mail: info@legnohappy.it, web:
www.legnohappy.it.
A questi recapiti potrete rivolgervi per ogni chiarimento o informazione.
2. PREZZI
Tutti i prezzi indicati sono esenti da Iva.
3. PAGAMENTI
Il pagamento può essere effettuato secondo le modalità seguenti
- Mediante bonifico bancario a favore di Falegnameria Scionti Luigi con
sede in Giardini Naxos, 98035 via Degli Oleandri s.n.c.(ME)
Coordinate bancarie (IBAN): IT 15 C 0871 38259 0000 0000 12571
Banca di BANCA CREDITO COOPERATIVO DI PACHINO
- Mediante vaglia postale a favore di Falegnameria Scionti Luigi con sede
in Giardini Naxos, 98035 via Degli Oleandri s.n.c.(ME)
- Mediante contrassegno al corriere a mezzo denaro contante. La modalità
di pagamento in contrassegno prevede l'addebito delle spese di incasso che
applica il corriere e sono dovute anche nei casi di spedizione gratuita.
Tali spese ammontano al 4% del totale dell'ordine, con un minimo di 10
euro, e non sono conteggiate nel carrello al momento dell'ordine ma
saranno comunicate al cliente successivamente.
4. TRASPORTI
Le spedizioni avvengono a mezzo
corriere. Il contributo per le spese della spedizione è indipendente dalla
località e dalla distanza e varia in funzione della merce acquistata.
Potrai consultare direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni
ordine. Le spese di trasporto indicate nel carrello non solo valide per le
spedizioni nelle isole minori.
In base alle caratteristiche dell'ordine (volume, peso, numero dei colli)
viene scelto il corriere che applica le migliori condizioni, sia in
termini di prezzo sia in termini di tempi di consegna. Il costo del
trasporto può variare rispetto a quello calcolato da software, nel caso in
cui questo si verifichi, sarà comunicato al cliente prima della spedizione
dell'ordine. Il costo della spedizione, inoltre, si riferisce a spedizioni
in Italia. In caso diverso, l'ordine verrà sottoposto a verifica e sarà
inviata una e-mail di conferma con il costo del trasporto.
AL RICEVIMENTO DELLA MERCE.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul
documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (pellicola , nastro adesivo,
reggette...). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei
colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al
corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con
riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli", o altre
equivalenti, sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro
sette giorni solari, tramite e-mail a info@legnohappy.it. Pur in presenza
di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni
solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati
entro sette giorni solari a info@legnohappy.it. Ogni segnalazione oltre i
suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non
sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume
la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione
circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di
colli ricevuti.
5. IMBALLI
L'imballo è compreso nel prezzo di vendita.
6. TEMPI DI CONSEGNA
Fatta salva la disponibilità dei prodotti in magazzino, gli ordini vengono
spediti normalmente entro trenta giorni lavorativi successivi alla
ricezione del pagamento. I tempi di consegna da parte del
vettore sono, mediamente, di otto giorni lavorativi.
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo,
non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero
allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità
può essere imputata alla Falegnameria Scionti Luigi in caso di ritardo
nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
7.DATI COMUNICATE DAL CLENTE
La Falegnameria Scionti Luigi non si assume nessuna responsabilità circa
la comunicazione errata da parte del cliente dei dati riguardanti gli
ordini, ovvero; Dimensioni, colorazioni, forme ecc. Eventuali errori di
comunicazione commessi dal cliente saranno a suo carico.
8. GARANZIA ERRATA SPEDIZIONE
Nel caso i beni consegnati siano diversi da quelli ordinati per un nostro
errore, le spese per la restituzione saranno interamente a nostro carico.
Il questo caso è sufficiente che il Cliente ci dia informazione
tempestivamente e la spedizione sarà gestita direttamente da noi mediante
un nostro corriere. Il Cliente dovrà rendere disponibile la merce per il
ritiro da parte del nostro corriere. Il Cliente non deve spedire la merce
con propri mezzi, a pena del decadimento della presente clausola.
9. GARANZIA SUI DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO
Nel caso in cui la merce risulti danneggiata a causa del trasporto, il
Cliente può restituire la merce e sarà interamente rimborsato, anche le
spese per la restituzione saranno interamente a nostro carico.
Il Cliente destinatario, all’atto della consegna, dovrà aver cura di
rilevare per iscritto al vettore sui documenti di trasporto il
danneggiamento del collo (vedi punto n. 4 della presente informativa). Il
questo caso è sufficiente che il Cliente ci dia informazione
tempestivamente e la spedizione sarà gestita direttamente da noi mediante
un nostro corriere. Il Cliente deve rendere disponibile la merce per il
ritiro da parte del nostro corriere e non deve spedire la merce con propri
mezzi, a pena del decadimento della presente clausola.
10 GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI"
Fatto salvo il diritto di recesso (vedi il paragrafo "RECESSO" delle
presenti Condizioni di Vendita), la Falegnameria Scionti Luigi
nonostante venda solo prodotti su misura o personalizzati offre al
Cliente la possibilità di restituire la merce entro 10 giorni dal
suo ricevimento, ed essere rimborsati del suo valore, qualora essa
risulti integra e all'interno dell'imballo originale. In questo
caso, le spese per la restituzione saranno interamente a carico del
Cliente.
11. RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 commi 1, 2 e 3, del D.Lgs n. 206 del 6 settembre
2005 e successive modificazioni, previsto a garanzia dei soli consumatori
privati (acquisti senza partita iva), il Cliente può esercitare il diritto
di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il
termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall’articolo
65 D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 , commi 3, 4 e 5.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti
dal comma 1 del suddetto articolo 64 D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, di
una comunicazione scritta alla Falegnameria Scionti Luigi, 98035 via Degli
Oleandri s.n.c. Giardini Naxos,(ME) mediante lettera raccomandata con
avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro i
dieci giorni, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a
condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si
intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale
accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove
diversi.
Il Cliente, inoltre, deve rispedire, a proprie spese, all'indirizzo del
venditore il bene acquistato. Non può esercitare il diritto di recesso chi
abbia utilizzato il bene acquistato. Al Cliente che abbia esercitato il
diritto di recesso nelle forme indicate verranno rimborsate, senza nessun
addebito, le somme versate per il valore del bene, escluse le spese di
trasporto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel
nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso
di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Falegnameria Scionti
darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà rivalersi sul
corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso
il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrè annullata la richiesta di
recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la Falegnameria Scionti
Luigi accerti:
- la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori,
manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel
caso di decadenza del diritto di recesso,
La Falegnameria Scionti Luigi provvederà a restituire al Cliente il bene
acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
ESCLUSIONI.
Ai sensi dell'art. 55 comma 2-c, del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, il
diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, non si applica
nei seguenti casi:
- Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Per i questa tipologia di beni, tuttavia, prenderemo in considerazione la
volontà del consumatore di recedere e concorderemo sia la fattibilità sia
le modalità del recesso.
- Acquisti con partita iva. In questo comunque il cliente può avvalersi
della clausola di GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI" secondo le modalità
descritte nel paragrafo GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI" delle presenti
Condizioni di Vendita.
12. FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su http://www.legnohappy.it verrà emesso un
documento fiscale. Per l'emissione della fattura, faranno fede le
indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione
sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura). la
Falegnameria Scionti Luigi prega il cliente di verificare attentamente i
dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati
per le scritture contabili.
13. DISPONIBILITA' PRODOTTI
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e
può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di
disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli
ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti
disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà
disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, la Falegnameria
Scionti Luigi si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari
per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a
restituire eventuali somme anticipate.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento
danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da
ritardi di consegna.
14. VARIAZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate,
senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel
sito Internet www.legnohappy.it
15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di
controversia sarà esclusivamente competente il foro di Messina.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà
a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs.
n. 206 del 6 settembre 2005 sulle vendite a distanza.