Condizioni di acquisto

Il contratto stipulato tra la Falegnameria Scionti Luigi e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte della Falegnameria Scionti Luigi. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. IL contratto comunque si riterrà stipulato solo con il versamento di un acconto pari al 40% della somma totale. Il Cliente, effettuando un ordine su http://www.legnohappy.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni sopra e di seguito descritte:

1. SOGGETTO VENDITORE
La vendita viene effettuata direttamente dal produttore Falegnameria Scionti Luigi con sede in Giardini Naxos, via Degli Oleandri s.n.c. p.iva 02790620831 , Tel/fax: 094251280 e-mail: info@legnohappy.it, web: www.legnohappy.it.
A questi recapiti potrete rivolgervi per ogni chiarimento o informazione.

2. PREZZI
Tutti i prezzi indicati sono esenti da Iva.

3. PAGAMENTI
Il pagamento può essere effettuato secondo le modalità seguenti
- Mediante bonifico bancario a favore di Falegnameria Scionti Luigi con sede in Giardini Naxos, 98035 via Degli Oleandri s.n.c.(ME)
Coordinate bancarie (IBAN): IT 15 C 0871 38259 0000 0000 12571
Banca di BANCA CREDITO COOPERATIVO DI PACHINO
- Mediante vaglia postale a favore di Falegnameria Scionti Luigi con sede in Giardini Naxos, 98035 via Degli Oleandri s.n.c.(ME)
- Mediante contrassegno al corriere a mezzo denaro contante. La modalità di pagamento in contrassegno prevede l'addebito delle spese di incasso che applica il corriere e sono dovute anche nei casi di spedizione gratuita. Tali spese ammontano al 4% del totale dell'ordine, con un minimo di 10 euro, e non sono conteggiate nel carrello al momento dell'ordine ma saranno comunicate al cliente successivamente.

4. TRASPORTI
Le spedizioni avvengono a mezzo corriere. Il contributo per le spese della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza e varia in funzione della merce acquistata. Potrai consultare direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni ordine. Le spese di trasporto indicate nel carrello non solo valide per le spedizioni nelle isole minori.
In base alle caratteristiche dell'ordine (volume, peso, numero dei colli) viene scelto il corriere che applica le migliori condizioni, sia in termini di prezzo sia in termini di tempi di consegna. Il costo del trasporto può variare rispetto a quello calcolato da software, nel caso in cui questo si verifichi, sarà comunicato al cliente prima della spedizione dell'ordine. Il costo della spedizione, inoltre, si riferisce a spedizioni in Italia. In caso diverso, l'ordine verrà sottoposto a verifica e sarà inviata una e-mail di conferma con il costo del trasporto.
AL RICEVIMENTO DELLA MERCE.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (pellicola , nastro adesivo, reggette...). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli", o altre equivalenti, sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari, tramite e-mail a info@legnohappy.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@legnohappy.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

5. IMBALLI
L'imballo è compreso nel prezzo di vendita.

6. TEMPI DI CONSEGNA
Fatta salva la disponibilità dei prodotti in magazzino, gli ordini vengono spediti normalmente entro trenta giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento.  I tempi di consegna da parte del vettore sono, mediamente, di otto giorni lavorativi.
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Falegnameria Scionti Luigi in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

7.DATI COMUNICATE DAL CLENTE
La  Falegnameria Scionti Luigi non si assume nessuna responsabilità circa la comunicazione errata da parte del cliente dei dati riguardanti gli ordini, ovvero; Dimensioni, colorazioni, forme ecc. Eventuali errori di comunicazione commessi dal cliente saranno a suo carico.

8. GARANZIA ERRATA SPEDIZIONE
Nel caso i beni consegnati siano diversi da quelli ordinati per un nostro errore, le spese per la restituzione saranno interamente a nostro carico.
Il questo caso è sufficiente che il Cliente ci dia informazione tempestivamente e la spedizione sarà gestita direttamente da noi mediante un nostro corriere. Il Cliente dovrà rendere disponibile la merce per il ritiro da parte del nostro corriere. Il Cliente non deve spedire la merce con propri mezzi, a pena del decadimento della presente clausola.

9. GARANZIA SUI DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO
Nel caso in cui la merce risulti danneggiata a causa del trasporto, il Cliente può restituire la merce e sarà interamente rimborsato, anche le spese per la restituzione saranno interamente a nostro carico.
Il Cliente destinatario, all’atto della consegna, dovrà aver cura di rilevare per iscritto al vettore sui documenti di trasporto il danneggiamento del collo (vedi punto n. 4 della presente informativa). Il questo caso è sufficiente che il Cliente ci dia informazione tempestivamente e la spedizione sarà gestita direttamente da noi mediante un nostro corriere. Il Cliente deve rendere disponibile la merce per il ritiro da parte del nostro corriere e non deve spedire la merce con propri mezzi, a pena del decadimento della presente clausola.

10 GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI"
Fatto salvo il diritto di recesso (vedi il paragrafo "RECESSO" delle presenti Condizioni di Vendita), la Falegnameria Scionti Luigi nonostante venda solo prodotti su misura o personalizzati offre al Cliente la possibilità di restituire la merce entro 10 giorni dal suo ricevimento, ed essere rimborsati del suo valore, qualora essa risulti integra e all'interno dell'imballo originale. In questo caso, le spese per la restituzione saranno interamente a carico del Cliente.

11. RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 commi 1, 2 e 3, del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modificazioni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva), il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall’articolo 65 D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 , commi 3, 4 e 5.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dal comma 1 del suddetto articolo 64 D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, di una comunicazione scritta alla Falegnameria Scionti Luigi, 98035 via Degli Oleandri s.n.c. Giardini Naxos,(ME) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro i dieci giorni, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.
Il Cliente, inoltre, deve rispedire, a proprie spese, all'indirizzo del venditore il bene acquistato. Non può esercitare il diritto di recesso chi abbia utilizzato il bene acquistato. Al Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nelle forme indicate verranno rimborsate, senza nessun addebito, le somme versate per il valore del bene, escluse le spese di trasporto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Falegnameria Scionti darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà rivalersi sul corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrè annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la Falegnameria Scionti Luigi accerti:
- la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso,
La Falegnameria Scionti Luigi provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
ESCLUSIONI.
Ai sensi dell'art. 55 comma 2-c, del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, non si applica nei seguenti casi:
- Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per i questa tipologia di beni, tuttavia, prenderemo in considerazione la volontà del consumatore di recedere e concorderemo sia la fattibilità sia le modalità del recesso.
- Acquisti con partita iva. In questo comunque il cliente può avvalersi della clausola di GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI" secondo le modalità descritte nel paragrafo GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI" delle presenti Condizioni di Vendita.

12. FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su http://www.legnohappy.it verrà emesso un documento fiscale. Per l'emissione della fattura, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura). la Falegnameria Scionti Luigi prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

13. DISPONIBILITA' PRODOTTI
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, la Falegnameria Scionti Luigi si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

14. VARIAZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.legnohappy.it

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Messina.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 sulle vendite a distanza.

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